Stampa

Incontro 30 Marzo e Progetto Coni-Ministero del Lavoro

Carissimi,

il 30 marzo a Roma abbiamo organizzato insieme a Federmanager un incontro dal titolo “Le sfide tecnologiche delle PMI – Competitività e occupazione nella Quarta Rivoluzione Industriale”, di cui trovate in allegato il save the date con dettagli di luogo e ora.

Sarà un evento di rilievo per il quale abbiamo invitato il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti (da cui attendiamo conferma definitiva), il Presidente dell’Anpal Maurizio del Conte e il professor Carlo Pisani dell’Università di Tor Vergata. Sarà anche presente come moderatore un importante giornalista. Sarei felice della vostra partecipazione.

 

Vi informo inoltre che Coni e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali stanno promuovendo il progetto "La Nuova Stagione" per orientare e sostenere gli atleti nella loro scelta professionale al termine della carriera agonistica.

Si tratta di un progetto importante e innovativo, di durata triennale, che si pone l’obiettivo di valorizzare le competenze acquisite dagli atleti nel corso della loro esperienza in ambito sportivo, coniugandole con le nuove richieste e opportunità offerte dal mondo del lavoro.

I primi 300 partecipanti, tra cui medagliati olimpici, mondiali ed europei, sono attualmente impegnati nella fase di formazione generale a cui seguiranno percorsi formativi specialistici e infine un tirocinio.  Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, sarebbe felice del coinvolgimento delle nostre PMI in questo progetto molto innovativo anche in termini di immagine.

Alle imprese interessate il Coni garantisce un contributo forfettario mensile di 300 euro.

Qualora qualche vostra azienda fosse interessata, la mia segreteria è a disposizione per ulteriori informazioni e dettagli (Tel. 06 69015443; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Cari saluti

Maurizio Casasco

Allegati:
Scarica questo file (Savethedate_30marzo.pdf)Savethedate_30marzo.pdf1274 kB